Celebrare una nascita, e nascere davvero, dopo quattro anni impegnativi: il Covo degli Orsi, alla vigilia di Natale, ha ricevuto il dono della visita dell’Arcivescovo di Genova, accompagnato da don Davide Sormirio.

Monsignor Marco Tasca ha espresso ammirazione per la realizzazione della nuova casa rossa di via del Tritone, vicino al Gaslini, che va ad aggiungersi ai molti punti di accoglienza della Band degli Orsi.

Il Covo degli Orsi è finalmente nato, frutto di grande amore, di molta fatica e dell’aiuto di molti amici.

Portato all’attenzione delle istituzioni del mondo della cultura e delle associazioni professionali, viene ora accolto dall’Arcivescovo con l’abbraccio prezioso della benedizione di trenta statuine di Gesù Bambino (dono degli amici lucchesi Giuliano Barsotti e Simone Fiori di Arte Barsanti), donate ai ricoverati ed ai carissimi amici del coro “All Academy Kids”.

La Band degli Orsi esprime gratitudine filiale al suo Arcivescovo al quale s’avvicina come gregge attento al suo pastore per il potenziamento del nuovo progetto di accoglienza e per il lancio del centro studi della Band degli Orsi.

Vent’anni di servizio dedicati a chi arriva nella nostra città per curare un figlio malato hanno portato la Band degli Orsi a nuove attenzioni nella cura dell’altro, nella ricerca continua di aiuti e idee, con la fantasia della carità di chi si è impegnato e coinvolto…

ma c’è bisogno di molto aiuto da parte di tutti. Grazie!

Last modified: 16 Gennaio 2022
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza. Se decidi di continuare la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Privacy Policy
Accetto